martedì 1 febbraio 2011

Torta per i 18 anni di mio figlio decorata con pasta di zucchero

Mio figlio ha compiuto 18 anni ed ho realizzato questa torta decorata con pasta di zucchero.
Premetto che sono un'inetta con neppure una briciola di estro artistico, non ho fantasia, manualità e soprattutto esperienza in questo campo. Questo è stato un atto d'amore, un modo per rappresentare le passioni ed il carattere di mio figlio. Sono fiera di questo lavoro proprio perchè so di aver dato tutta me stessa. Chiedo scusa, quindi, per le imperfezioni varie.
Il suo piedone che regge un manga: sua grande passione. Calzini sulla testiera, telefonino e cannuccia a presa diretta dalla bottiglia.
Dormire, altra sua passione. Vicino al letto c'è la sua amata bottiglia da cui attinge acqua anche mentre dorme.
Il Ramen, altra sua passione: il giappone.
Gli anfibi, il pc., la cuffia, il libro di latino ancora nella busta della libreria...

27 commenti:

ranapazza65 ha detto...

è bellissimaaaaaaaaaaa ma come fai a dire che non hai manualità?' è perfetta hahaha mi ha fatto ridere quel piedino troppo forte!
Bravissima e Auguroni a tuo figlio!!
Un bacione Anna

nicole c ha detto...

troppo forte!!complimenti hai realizzato in gli ogetti a lui cari,ma se tu non hai fantasia e manualita' allora...bravissima un altra volta e tanti auguri a tuo figlio!!

Scarabocchio ha detto...

[...]sono un'inetta con neppure una briciola di estro artistico, non ho fantasia, manualità e soprattutto esperienza in questo campo[...]

"ABBUSCIARDAAAAAAA!!!"

^^

Augurissimi al "piccolo" e complimentoni a te che oltre che bugiarda sei anche tanto tanto genialoide artistoide!

Gambetto ha detto...

Ma se avevi fantasia, manualità etc etc...avresti rifatto il David di Michelangelo?! :P ahahhahaha
L'aggettivo bella non rende...è davvero un piccolo grande capolavoro!
Auguri al 'piccolo' e STRAcomplimenti alla madre :))

Marcella ha detto...

...modesta!!! E' bellissima! Il piedino è troppo forte!
Complimenti e auguri a tuo figlio!

babbà ha detto...

GRAZIE,BRIOSSA...PER AVER VISITATO IL MIO BLOG ED ESSERVI AGGIUNTA FRA I MIEI FOLLOWER...DA BUON NAPOLETANO... HO CONTROCAMBIATO IMMEDIATAMENTE...SENZA PENSARCI SU..VISUALIZZANDO LE COSE CHE LEI FA...SONO RIMASTO AFFASCINATO..NON SO SE LO FA PER ISTINTO PUR NON SAPENDO DI AVERE UN OTTIMA MANUALITà E TANTA FANTASIA DA VENDERE...COMPLIMENTI!!!!..QUESTA TORTA è L'ESEMPIO DELLA SUA BRAVURA...SE NON LO SA. AL CONTRARIO DI ME..NON POSSO REGALARLE VISIVAMENTE QUALCOSA DI MIO..COME HA POTUTO VEDERE NON CI SONO FOTO..TRASCRIVO SOLO RICETTE..USO IL SISTEMA VECCHIO..NON HO UN ATTIMO DI TEMPO PER POTERLE FARE...MA CERCO DI SOFFERMARMI MAGGIORMENTE SULLA TRASCRIZIONE DELLA RICETTA STESSA..DI ESSERE PIù PRECISO POSSIBILE..DANDO LA POSSIBILITà A CHI LA LEGGE DI CAPIRLA QUASI SUBITO E DI INCURIOSIRE LA VOGLIA E LO STIMOLO PER POTERE ESEGUIRE QUALCOSA DI MIO E DI RICEVE IN CAMBIO UN GIUDIZIO SIA NEGATIVO CHE POSITIVO..COSì FACENDO MI DATE LO STIMOLO X CONTINUARE A REGALARVI MOLTE ALTRE RICETTE. MI PERDONI E MI SCUSO SE MI SONO FORTEMENTE PROLUNGATO NELLO SCRIVERE...LA SALUTO CORDIALMENTE E UMILMENTE... CONDIVIDENDO TUTTO QUELLO CHE FA..CONSIGLIANDOLE..SE LEI ACCETTI..DI CONTINUARE A RIMANERE UNA PERSONA SEMPLICE.. RISPECCHIANDO LA BELLEZZA INTERIORE CHE C'è IN LEI...TRASPORTANDOLA AI SUO DOLCI CON UNA RIFINITURA QUASI PERFETTA AI DOLCI CHE FA. CON AFFETTO DA BABBà.

briossa ha detto...

Chi mi conosce sa che sono una persona insicura e che lavora molto per costruire un pò di autostima. Per fare questa torta ci ho messo 3 giorni di ansia e di disperazione. Non ho una buona manualità quindi lo sforzo è triplicato. Ho fantasia, questo si. La torta è piena di difetti che ho dovuto sapientemente(in questo sono stata brava) nascondere con "appretti" vari, lucidature, ecc.
@Babbà, sono entrata per caso nel tuo blog e mi sei stato subito simpatico, si vede che sei un appassionato e ti piace descrivere e tramandare le tue ricette. Certo, sarebbe bello se potessi vedere ciò che prepari. Mi accontento immaginando le cose che fai e mi diletto. Grazie per i complimenti.

alessandra ha detto...

Grazie per essere passata da me ed esserti soffermata.
Piacere di conoscerti.
Alessandra

Dida70 ha detto...

bhè...credo che per ottenere questo risultato l'amore che ci hai messo è stato davvero tanto, i difetti non si vedono assolutamente per cui seppur ci sono, sei stata bravissima a nasconderli e questo fa ben sperare anche a me che comincio a sperimentare queste coperture in pdz ma moltomolto semplicei, la tua invece è davvero alquento complicata, per esempio quelle copertine con i disegni ... ma mi dici come le hai fatte???
complimenti ancora e un abbraccio
dida

briossa ha detto...

@Dida, dunque, stampi un'immagine e la porti in negozio che fa stampe sulle ostie. In genere si portano le foto, io portato una stampa fatta con una serie di immagini di copertine(prese da internet e rimpicciolite) dei fumetti preferiti di mio figlio e me l'hanno stampata in 5 minuti. Dopo ho tagliato le varie copertine, le ho attaccate con la gelatina su un foglio doppio di fondente di zucchero ed ho lucidato ancora con la gelatina liquida. Se non sono stata chiara, chiedi pure.
La cannuccia nella bottiglia e la parte flessibile della cuffia per la musica sono pezzi di liquirizia, quella arrotolata, divisa in due.

EliFla ha detto...

I non vedo imperfezioni..ma solo tanta cura, tanto amore e tanta bravura!!
Buon compleanbno al tuo "bambino"....piacere di conoscerti, Flavia

blunotte ha detto...

Mamma mia quanti particolari....che lavorone.
Ti andrebbe di partecipare alla raccolta di carnevale che abbiamo oragnizzato martina ed io con giallo zafferano? trovi tutto qui:
http://blunottelive.blogspot.com/2011/01/ha-fatto-luovo-la-gallina-per-la-bella.html

Andréa ha detto...

Uma torta belíssima, meu filho vai fazer 18 anos no mês de Março eu vou fazer uma torta assim para ele.
Parabéns para o seu filho e para você também pelo belíssimo trabalho!
Obrigada pela visita ao meu blog, eu também estou te seguindo.
Não vou mais sair desse cantinho tão maravilhoso.

andreaquitutes.blogspot.com/

bjs, Andréa....

marsettina ha detto...

concordo con scary,sei proprio biricchina,quando ti ci metti crei sempre dei veri capolavori!auguri ale!

PDZ- Paola ha detto...

simpaticissima questa torta!brava!un sacco di particolari!chissà tuo figlio!mi aggiungo ai tuoi sostenitori, se ne hai voglia questo è il mio blog http://polvere-di-zucchero.blogspot.com
ciao p

giulia pignatelli ha detto...

Ma è bellissima!!!!!!!
Non aggiungo altro!

Luca and Sabrina ha detto...

Permettici di dirti che siamo estasiati da questa torta e meno male che dici di non avere estro artistico, starai scherzando!!!!! Hai realizzato un capolavoro e come minimo tuo figlio sarà rimasto senza parole, noi lo siamo! Bravissima!

Bacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca

Lady Boheme ha detto...

Ciao carissima, complimenti per questa splendida torta, un'autentica opera d'arte!!! Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana

Le pellegrine Artusi ha detto...

Questa torta è bellissima! Originale e realizzata meraviglisamente complimenti complimenti complimenti!!!

Ramona ha detto...

Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

Dana ha detto...

E' bellissima e simpaticissima!
Sei proprio brava!
Immagino la felicità e lo stupore di tuo figlio!
Auguri a lui per questo traguardo così importante!
A te un abbraccio!
Invitante la pasta del post precedente!

marifra79 ha detto...

COMPLIMENTI!!!! DAvvero è bellissima, magari l'avessi avuta io al compleanno dei 18! Sarà stato sicuramente contento
Un abbraccio sei bravissima

civette ha detto...

Ciao Carissima....complimenti per la torta...hai molta manualita'...siamo felici di conoscerti e di..seguirti..!Auguri al figliolo...kiss x 3 Civette!

Lucrezia ha detto...

molto carina e particolare la tua torta!complimenti!
Ah...ho votato il tuo blog!

Marina@QCne ha detto...

Caspita, spettacolare questa torta!!!

molossina ha detto...

Davvero stupenda! Perfetta anche nei minimi particolari! Brava,brava,brava! Un abbraccio Monica.

Legolas ha detto...

Possano gli angeli tutti farne una altrettanto bella per la loro nuova compagna!
Ciao dolce e tenera Yara!
Grazie Briossa per avdere condiviso insieme a noi tutti del peccato veniale la tua tristezza!